Not Normal Blogger

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, ma col raziocinio di un ingegnere, non inizio la giornata senza un cappuccino, non la termino senza un’occhiata ai miei feed rss. Amo la Puglia (dove vivo), viaggiare e la mia nuova bicicletta.

IL MIO BLOG

Polkadot è un magazine online dal 2006 curato da più di 20 collaboratori, non giornalisti professionisti ma esperti e appassionati di design, arte, musica e moda, che contribuiscono con il loro punto di vista personale e attento a farne un punto di partenza per l’ispirazione di tutti.

COSA SIGNIFICA ESSERE NOT NORMAL?

Quello di normalità (e quindi di anormalità) è un concetto molto soggettivo, che regge finchè ci sono delle regole ben definite. Se invece la “non normalità” si declina nell’uscita dagli schemi consoni a vantaggio della creatività, dell’originalità e di nuove idee (insomma non basta bere un cicchetto con una cannuccia)… beh allora preferisco essere NOT NORMAL.

Filippo Polidori

Classe 1972, Marchigiano. Autore di importanti progetti editoriali dedicati al food  e responsabile della comunicazione di aziende vitivinicole di fama Mondiale.

IL MIO BLOG

My Mini Foodies vuole essere una sorta di diario di bordo che racconta, in maniera assolutamente disordinata e informale, il mix tra la mia passione per il viaggio e quella per il buon cibo.

Allo stesso tempo vuole diventare anche il luogo virtuale dove poter condividere con gli altri viaggiatori e appassionati di food i racconti legati alle esperienze di viaggio a bordo della propria Mini nella pagina dedicata, per creare una vera e propria conversazione a tema!
In fin dei conti… sono proprio il viaggiare, il mangiare e il fare l’amore che hanno permesso l’evoluzione della specie!

COSA SIGNIFICA ESSERE NOT NORMAL?

Not Normal Sognare
Not Normal Amare
Not Normal Sperare
Not Normal Condividere
Not Normal To be Normal

Luca Gentile

Il mio nome è Luca Gentile, ho 33 anni e sono laureato in Industrial Design.

Vivo a Milano dove lavoro come freelance e collaboro su vari progetti di grafica e comunicazione online. Sono fondatore del blog ThinkBigchief e in giro si dice che sia noto per la mia collezione di BigChief Paper Toys.

IL MIO BLOG

ThinkBigchief è un blog fondato nel 2006 e raccoglie ispirazioni in giro per la rete focalizzate su arte, design, fashion, lifestyle e filtrate dalla mia visione.

COSA SIGNIFICA ESSERE NOT NORMAL?

Accontentarsi di un solo sapore in una gelateria multigusto.

Paolo Campana

Grafico, illustratore e blogger. Nel lontano aprile del 2005 ho aperto Bloggokin come diario personale, che ben presto è diventato uno dei punti di riferimento della creatività.

IL MIO BLOG

Oggi il mio sito/blog Bloggokin, è senza dubbio una delle cose di cui vado più fiero, pubblico quotidianamente il mio punto di vista su quello che dovrebbe essere davvero la grafica, il design, l’arte e la creatività nel nostro paese.

COSA SIGNIFICA ESSERE NOT NORMAL?

Per me NOT NORMAL è vivere in un paese che troppo spesso si dimentica di quanta cultura, arte e creatività ci sia in Italia. Per me NOT NORMAL è vivere una battaglia quotidiana contro la scarsa voglia di far emergere le eccellenze creative del nostro paese. Per me NOT NORMAL è credere che possiamo vivere e trasmettere una diversa idea dell’arte, della grafica e di tutto quello che di bello ci circonda.

Ray Banhoff

Sono di Pieve a Nievole, provincia di Pistoia. Ho la barba e il ciuffo, ma non sono un hipster.

30 anni, un blog (raybanhoff.com), diversi libri in canna e un passato vissuto con un altro nome. Con l’altro nome mi sono laureato in Italianistica.

IL MIO BLOG

Il mio progetto serio è bulloanitalianblog.com che porto avanti con Martina Pieri, la mia ragazza.

Si tratta di un blog sull’Italia insolita e fuori dalle righe turistiche rivolto agli stranieri che prendono il cappuccino dopo la pizza. Un blog di itinerari e consigli da locals.

COSA SIGNIFICA ESSERE NOT NORMAL?

Per me essere NOT NORMAL è una lotta quotidiana contro un mondo e una società che ti vogliono mediocremente NORMAL. È un punto di arrivo, uno status a cui ambire, che comporta rinunce e spesso sofferenze.

Simone Sbarbati

Papà, editor-in-chief di @frizzifrizzi, pesce fuor d’acqua in ogni luogo e tempo, ossessionato da catalogazione e contesto, ho un buco nero in terrazzo.

IL MIO BLOG

Frizzifrizzi è fondamentalmente un magazine online. Pop. Dal 2006 con amore, orgoglio e supponenza.

COSA SIGNIFICA ESSERE NOT NORMAL?

Di sagaci aforismi su quanto sia noiosa e mostruosa la normalità è pieno il mondo (e le fanpage di facebook). Personalmente mi piacerebbe provarla di tanto in tanto.

Ma evidentemente qualcuno, lassù, ha altri progetti per me.

Torna alla homepage